Cerca numero di telefono

free-phone-number-search-online

Come fare una ricerca gratuita di numeri di telefono online (2024)

I telefoni cellulari sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana ed è considerato innaturale non possederne uno. Anche se capitano praticamente a tutti, con i telefoni cellulari, tuttavia, le chiamate di spam e i numeri sconosciuti sono diventati più comuni e arriverà un momento in cui vorrai trovare esattamente chi ti sta chiamando per un motivo o per l'altro.

In passato, tutto ciò di cui avevi bisogno per trovare il numero di qualcuno era un elenco telefonico, ma gli elenchi telefonici sono raramente utilizzati al giorno d'oggi e la maggior parte dei numeri presenti sono o per le aziende o per i telefoni fissi.

Quindi, come si effettua una ricerca gratuita di numeri di telefono al giorno d'oggi? Si fa una ricerca online, ovviamente.

Rintracciare il numero di qualcuno può sembrare difficile anche se quasi tutti possiedono un telefono cellulare nel mondo moderno, ma non è del tutto impossibile. Anche se non è più possibile cercare il numero di cellulare di qualcuno in un elenco telefonico, ci sono diversi trucchi che è possibile utilizzare per ottenere esattamente ciò che si cerca.

La ricerca di un numero di telefono implica l'applicazione di una serie di tecniche online per rintracciare il numero di telefono di qualcuno anche se sta chiamando da un paese o un'area completamente diversi. Queste tecniche includono la ricerca inversa del numero di telefono su Google, l'uso dei social media, la ricerca del nome utente, motori di ricerca alternativi e, in una certa misura, pagare per alcuni software online che possono fare per te una ricerca del numero di telefono.

Dal momento che la persona che ti sta chiamando e di cui stai cercando di trovare il numero non è presente nell'elenco, non puoi fare affidamento solo su un elenco telefonico ma devi pensare fuori dagli schemi. Google è una delle risorse che puoi usare per trovare numeri online e ci sono alcuni modi in cui puoi usare il motore di ricerca più popolare per trovare il numero che stai cercando.

A seconda del numero, puoi cercare numeri personali o aziendali. In entrambi i casi, Google è tuo amico.

1. Numeri personali

La funzione di ricerca della rubrica di Google non è più in uso, ma puoi ancora usare questo motore di ricerca per trovare numeri di telefono personali in due modi.

  • Inserisci il nome completo della persona seguito dal suo codice postale e Google ti darà tutte le informazioni rilevanti per quella ricerca che includono anche una mappa per scoprire esattamente dove si trova..
  • Una semplice ricerca sul web del nome della persona ti darà tutte le informazioni rilevanti su di essa, compreso il suo numero di telefono se lo ha messo da qualche parte online. Basta digitare il nome e poi andare su Google e vedere quali risultati verranno fuori.

Puoi anche fare una ricerca inversa del numero di telefono se il numero non è quello di un cellulare, se non conosci il nome completo del chiamante o se la persona è già elencata nell'elenco pubblico.

2. Numeri aziendali

I numeri aziendali possono essere i più facili da trovare su Google poiché la maggior parte delle aziende sono già elencate negli elenchi pubblici. Ci sono un certo numero di modi che si possono utilizzare per trovare i numeri aziendali.

  • Per cominciare, se non hai familiarità con il nome dell'azienda ma hai un'idea della nicchia in cui lavorano puoi digitare qualcosa di generico come 'coffee shop' seguito dal codice postale e Google ti darà una serie di risultati che includono mappe, recensioni, numeri di telefono e anche URL del sito web..
  • L'altro modo per trovare un numero aziendale è quello di cercare il settore e la città, per esempio, 'ristoranti Colorado' e Google restituirà tutto quello che c'è riguardo a tali aziende.

Se questo sembra troppo lavoro, puoi farlo alla vecchia maniera e inserire il nome del sito web dell'azienda per essere indirizzato alla pagina 'Contattaci' dove probabilmente troverai tutti i numeri di cui hai bisogno.

Piuttosto che fare una ricerca generale sul web, Google ha quella che si chiama una ricerca specializzata che tende a concentrarsi su un segmento. Con una ricerca specializzata, puoi usare il nome, il nickname o il nome utente di una persona per trovare il suo numero di telefono. Puoi anche usare Google Scholar che è una parte di Google dove puoi trovare numeri basati su lavori accademici o di ricerca.

Schermata Google Scholar

Fig.1 - Schermata Google Scholar

Quasi tutti quelli che possiedono un telefono cellulare sono su Facebook e, stando così le cose, ci sono persone che usano il loro numero di telefono quando creano il loro account su Facebook o semplicemente lo aggiungono dopo, in modo che la gente possa contattarli facilmente.

Cercando il nome della persona, le connessioni reciproche o il loro indirizzo e-mail saresti sorpreso di quante informazioni puoi ottenere su qualcuno solo dalle loro informazioni di Facebook.

Potresti anche usare la sezione 'persone che potresti conoscere' per trovare qualcuno e ottenere il suo numero di telefono o cercare compagni di classe o ex colleghi se non hai il loro indirizzo email o nome utente.

Oltre a Google, Bing o Yahoo, ci sono molti altri motori di ricerca in circolazione che hanno lo scopo di aiutare le persone a trovare informazioni su altre persone. Questi motori di ricerca ti saranno utili quando hai provato di tutto per trovare il numero di telefono di qualcuno, ma senza successo. Questi sono Pipl, Wink, Zabasearch, LinkedIn e Facebook.

La cosa positiva di questi motori di ricerca alternativi e il motivo per cui funzionano è che ti danno solo informazioni legate ad un individuo come il loro indirizzo, email, numero di telefono delle informazioni del nome utente dei social media. L'unica cosa che è necessario notare è che ognuno di questi motori di ricerca alternativi ti darà informazioni diverse e come tale sarebbe meglio se si digita il nome della persona nella barra di ricerca per vedere cosa salta fuori.

L'elenco telefonico specializzato è un altro modo che puoi usare per trovare il numero di telefono di qualcuno quando tutti gli altri metodi hanno fallito. Ci sono un certo numero di elenchi telefonici online, ma è necessario essere molto attenti perché non tutti possono essere affidabili e a volte si può finire per perdere i propri soldi nel processo.

Se hai mai ricevuto una chiamata da un numero che non conosci, gli elenchi telefonici specializzati possono aiutarti a scoprire esattamente chi ti ha chiamato e cosa dicono gli altri su quella persona, specialmente se si tratta di truffatori.

Tutti noi amiamo i numeri verdi, soprattutto perché non ti viene addebitato nulla per fare una chiamata e sono il modo più semplice per saperne di più su qualsiasi azienda, vero? Online esistono diversi elenchi di numeri verdi con estensione 1-800, anche se puoi usare qualsiasi motore di ricerca da Google, Bing a Yahoo per rintracciare i numeri verdi.

  • Puoi digitare '800', sostituire il nome dell'azienda con 'company' e vedere cosa viene fuori..
  • L'altro modo è digitando 'contattaci' nella barra di ricerca e facendolo seguire dal nome dell'azienda come, per esempio, 'contattaci McDonald's.

Puoi usare questo metodo per trovare numeri aziendali quando tutto il resto non produce risultati. Questo è utile soprattutto se stai cercando numeri relativi al governo o a istituzioni educative.

Per esempio, se vuoi trovare la pagina di contatto dell'Università di Stanford, tutto quello che devi digitare è '.edu University of Stanford contact us' e in questo modo limiti la ricerca ai soli domini .edu e alla pagina di contatto dell'università.

Schermata di ricerca del numero di telefono per dominio

Fig.2 - Schermata di ricerca del numero di telefono per dominio

Se c'è qualche informazione personale su di te online, dai dettagli della tua data di nascita, residenza e numero di telefono, verrà sempre fuori su Zabasearch quando qualcuno effettua una ricerca.

Anche se questo motore di ricerca è costellato di controversie, è legale e funziona raccogliendo informazioni online e mettendole in un posto dove si può accedere facilmente. L'unico aspetto negativo è che si deve pagare quando si usa la loro opzione 'ricerca per numero di telefono', altrimenti ogni altra ricerca, come quella per nome, è gratuita.

Schermata di ricerca del numero di telefono per dominio

Fig.3 - ScrSchermata di ricerca del numero di telefono per dominio

I progressi tecnologici hanno reso facile trovare il numero di telefono di qualcuno online da quando condividiamo così tanto sul web e sui siti di social media.

Ecco alcuni dei modi migliori per cercare numeri di telefono cellulare online:

Ricerca inversa del numero di telefono su Google

Questa ricerca funziona se conosci già il numero di telefono ma non il proprietario. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di telefono in Google e se il numero è mai stato usato da qualche parte online, apparirà un profilo della persona.

Utilizzo dei social media

Dato che quasi tutti coloro che hanno un telefono cellulare sono sui social media, si può facilmente trovare il numero online usando Facebook, LinkedIn o Twitter. Questo perché i social media hanno reso facile per noi condividere informazioni su noi stessi con gli altri, e questo include i nostri numeri di telefono.

Ricerca per nome utente

Il nome utente di una persona è uno dei criteri che puoi usare per trovare i suoi numeri di telefono. Dal momento che la maggior parte delle persone usano nomi utente per accedere ai siti di social media così come ad altri account e pagine online, basta digitare il nome utente e se hanno il loro numero di telefono da qualche parte sul web, lo troverai.

Motori di ricerca alternativi

Oltre a Google, ci sono altri motori di ricerca alternativi come Pipl, Wink, Zabasearch, LinkedIn che esistono per trovare informazioni personali come numeri di telefono e indirizzi fisici della persona che si vuole trovare. È probabile che troverai un numero di cellulare che ti serve in uno di questi siti se ogni altro metodo fallisce.

Pagare qualcuno online

Esistono siti che si possono pagare per trovare numeri di telefono cellulare se non funziona nient'altro. L'unico problema è che la maggior parte di questi siti sono inaffidabili e non degni di fiducia e potresti perdere i tuoi soldi per ottenere niente nel processo.

I prefissi sono utilizzati per identificare l'area geografica quando si chiama un numero. Ora puoi trovare i prefissi online facendo una semplice ricerca sul web. Gli Stati Uniti sono divisi in diverse regioni che hanno i loro propri prefissi e gli stati più grandi hanno più di un prefisso.

Se ricevi una telefonata ma non sei sicuro di chi sta chiamando o da dove sta chiamando, una semplice ricerca sul web ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Basta estrarre il prefisso dal numero dello sconosciuto e metterlo su Google.

Google genererà i risultati esatti mostrando la regione geografica specifica da cui la persona sta chiamando e lo stesso vale per le chiamate internazionali.

Le cose sono cambiate significativamente oggi grazie alla tecnologia e ora più che mai cose come i numeri di telefono possono essere facilmente accessibili attraverso semplici ricerche online. Finché continuiamo a condividere informazioni su noi stessi online, compresi i numeri di telefono, scoprire chi ti ha chiamato sarà molto semplice.

Indice dei contenuti

Ultime recensioni

+393336800632

Fuffa dei contratti energia

+393398529257

Fuffa dei contratti energia

+393338561975

Fuffa telefonica

+393369139221

Fuffa dei contratti energia

+393773706455

Fuffa telefonica

+393491920914

Fuffa dei contratti energia

+393455932217

Chiamata molesta di spam

+393343905419

Fuffa dei contratti energia